agenzia immobiliare bergamo olivati

agenzia immobiliare bergamo olivati
risolviamo problemi di casa dal 1990

mercoledì 19 luglio 2017

√ Le famiglie italiane posseggono 5.600 miliardi di euro di patrimonio #immobiliare

Investimento immobiliare bergamo
La casa, il tesoretto degli Italiani.
Specialmente a Bergamo


In Italia il patrimonio immobiliare privato ammonta a 5 mila e 600 miliardi di euro. Solo il 6 per cento, 330 miliardi o giù di lì, sono negozi, uffici o capannoni; il 4,3 per cento (240 miliardi) sono terreni e il resto, ovvero 4 mila 900 miliardi, sono abitazioni. Di queste (in totale sono 29 milioni 642 mila) l’80 per cento sono abitazioni principali e il restante, 5,7 milioni, sono seconde case (poco utilizzate) o case sfitte. Quelle vuote, inutilizzate, sono ben 1 milione e 200 mila (fonte: Agenzia delle Entrate).

E' indubbio che questa ricchezza immobiliare diffusa sul territorio rappresenti una sicurezza per le famiglie, che hanno spesso combattuto la crisi economica con il loro patrimonio real estate. La casa di proprietà ammortizzata evita infatti l'uscita mensile del canone di locazione, mentre le seconde case vengono sempre più date in affitto per ricavarne un reddito. 

Oggi è tornata in auge la filosofia del cassettista immobiliare, che compra appartamenti al minimo di mercato e li affitta con un ottimo reddito da locazione, che per i tagli piccoli può superare il 5% annuo (arrivando in alcuni casi addirittura al 9-10%).

Questa è la vera protezione dei risparmi familiari all'epoca dei BOT con tasso negativo (che succhiano soldi invece di fruttarne): l'investimento immobiliare.

Vuoi sapere quale mattone da investimento ti possiamo proporre?

Chiama ora!
Agenzia Immobiliare Olivati Bergamo
Tel. 335-6069107



Nessun commento:

Posta un commento