agenzia immobiliare bergamo olivati

agenzia immobiliare bergamo olivati
risolviamo problemi di casa dal 1990

lunedì 17 aprile 2017

Telemarketing #immobiliare #Bergamo: Perché potrebbe capitarvi di alzare la cornetta e trovare me dall'altra parte

telemarketing immobiliare bergamo
Il telefono, la tua voce: fondamentale nel marketing immobiliare,
fatto di "parlare con le persone"


La dicotomia fondamentale del marketing, nel settore
immobiliare, è quella tra marketing attivo e passivo. 

Il telefono serve ancora per fare ricerca, acquisire e vendere case nell'era dei social network, Whatsapp, internet e diavolerie varie? Risposta: SERVE ECCOME! Infatti, come faccio ad avere la certezza che il mio annuncio, cartello, volantino, pagina web, inserzione Facebook, post su Twitter sia stato letto dai clienti che voglio raggiungere? Non ce l'ho, o al massimo ce l'ho solo "ex post": "la chiamo per il cartello...il volantino...perché ho visto SU INTERNET (sì ma su internet dove? non si ricordano mai)...ho visto su Facebook...(forse, se si ricordano)". Ma se vedo che le mie pagine web e inserzioni di Facebook sono cliccate e nessuno mi contatta? Che feedback ho? Che possibilità ho di interagire con questi potenziali clienti? NESSUNA, perché si tratta comunque di MARKETING PASSIVO, in cui io lancio il sasso e qualcuno deve raccoglierlo e lanciarlo a sua volta a me. Se nessuno raccoglie il mio messaggio me ne starò ingobbito sul computer o sullo smartphone a mugugnare: "dove ho sbagliato?!?".

L'unica possibilità che ho per AVERE LA CERTEZZA di aver contattato il signor Mario Rossi per chiedergli ad esempio se vende casa o conosce qualcuno che vende casa, o se gli può interessare una casa che abbiamo noi da vendere nel circondario, è quella di andarlo a trovare di persona (ma non è agevolissimo), oppure di alzare il telefono e chiamarlo (ed è alla portata di tutti). Ma non è alla portata di tutti fare la telefonata in modo che alla fine la persona che hai chiamato a casa sua ti saluti cordialmente e spesso ti ringrazi per l'informazione che le hai dato. Sapere che nel condominio, nella via o nella zona si sta vendendo un certo immobile a un certo prezzo permette infatti alla persona che chiamiamo di farsi un idea del valore di casa sua, dell'andamento del mercato immobiliare, dei flussi demografici del quartiere. 

A volte la persona interpellata è interessata a visionare l'immobile che proponiamo in vendita; altre volte passa la voce a parenti amici e conoscenti che gli han detto "se sai di qualche casa in vedita nella tua zona diccelo, che stiamo cercando lì". Chiaramente, dato che siamo noi a interpellare le persone, se poi queste ci chiedono un parere, dei valori medi di zona, un consiglio ecc. siamo a disposizione, ci mancherebbe altro. Insomma col telefono noi parliamo con le persone, e ne raggiungiamo decine al giorno, cosa che non riusciremmo a fare di persona per motivi di tempo. In questo modo diamo valore anche agli immobili per cui abbiamo incarico di vendita o locazione esclusivo, e che spesso si piazzano proprio grazie al telemarketing attivo.

Quindi se mi sentite all'altro capo della cornetta...sì sono io, e come ET, telefono-casa :)

Vuoi sapere come venderò la tua casa col telemarketing? 
Chiamami!

Agenzia immobiliare Olivati Bergamo
335-6069107
info@olivati.com