agenzia immobiliare bergamo olivati

agenzia immobiliare bergamo olivati
risolviamo problemi di casa dal 1990

mercoledì 19 aprile 2017

√ Vendere #casa in un mese? E' possibile (anche fuori #Bergamo)

vendere casa velocemente bergamo
La chiave per vendere casa velocemente, e al meglio? Rivelata qui, anche a chi non è di Bergamo
Vuoi vendere casa velocemente? Sei stanco dei soliti ragazzini con l'abito della Cresima e le scarpe a punta che sopravvalutano il tuo immobile per farsi firmare un inutile incarico di vendita fuori prezzo, che però a loro frutterà un premio di 100 Euro quando lo porteranno trionfanti al titolare della loro agenzia immobiliare?

Vendere casa in un mese è possibile. Io ho venduto in centro Bergamo in Via Borfuro in 48 giorni, a cavallo delle festività natalizie. 30 giorni al netto dei bagordi a base di panettone, cenone e veglione. Come ho fatto? Facilissimo: ho prezzato la casa al vero valore di mercato. Il proprietario, professionista finanziariamente solidissimo che non aveva affatto l'acqua alla gola, ma persona concreta e non perditempo, l'ho guardato negli occhi e gli ho detto: vuoi far finta di vendere traccheggiando con un prezzo fuori mercato, che farà languire a lungo la tua offerta sulla piazza mentre non si prevedono rialzi dei prezzi, o vuoi ricavare il massimo che il mercato oggi (e domani, e probabilmente dopodomani) consente?

Perché per valorizzare al massimo un immobile in vendita, paradossalmente, bisogna abbassare il prezzo. Ohibò, sobbalzeranno i miei 25 lettori. Proprio così: se fai una richiesta fuori mercato, aiuterai a vendere le case degli altri mentre la tua rimarrà al palo, poi per salvare il salvabile dovrai ribassare la richiesta ma ormai la casa è "sputtanata" e usurata dalla pubblicità, laggente l'additerà come "quella casa che non si vende mai, ci hanno provato tutte le agenzie ma niente". Alla fine, dopo un paio d'anni di inutili inseguimenti del mercato, logorato dalle tasse (se la casa non la abiti) e dalle spese condominiali accetterai come una liberazione la prima proposta indecente con rogito veloce che ti farà perdere un sacco di soldi.

Prezzando giusto l'appartamento di Bergamo Via Borfuro l'ho venduto in poco tempo, al quinto appuntamento. Non ci vogliono 100 clienti per vendere una casa, ne basta uno, e quel cliente lo trovi facendo la giusta richiesta di mercato e non sparando un prezzo fuori, "tanto poi lo tratto". Ma cosa vuoi trattare? Quando i potenziali acquirenti trovano altri cento (sì 100) appartamenti da vedere e il tuo lo scartano a priori etichettandolo come "fuori prezzo"? Perché perdere tempo con un immobile sopravvalutato quando ce ne sono tanti altri da confrontare?

Se vuoi vendere e non perdere tempo, noi ci siamo. 

Contattaci per un'analisi di vendibilità della tua casa.

Giuliano Olivati

Agenzia Immobiliare Olivati Bergamo
Mob. 335-6069107
info@olivati.com

Nessun commento:

Posta un commento